Coaching

Il Coaching è uno strumento potentissimo che permette il raggiungimento del massimo livello delle proprie capacità di performance in qualsiasi ambito, personale o professionale.


In qualità di Coach ti accompagno a raggiungere i tuoi obiettivi o a risolvere un determinato problema attraverso il superamento di blocchi emotivi, difficoltà di apprendimento, timori o convinzioni limitanti.


In qualità di Coach ti accompagno a prendere le Decisioni migliori per te, per il tuo benessere personale e professionale, perché dalle nostre decisioni quotidiane dipende la qualità del nostro futuro.


Il raggiungimento di un obiettivo dipende direttamente e indirettamente dalle scelte e dalle decisioni che compi ogni giorno. Durante il lavoro avrai modo di prendere consapevolezza di quali sono le interferenze interne ed esterne che intervengono tutte le volte che devi prendere una decisione e successivamente andare a creare il tuo modello di “decision making” che potrai utilizzare tutte le volte che ne avvertirai l’esigenza.


Il mio modello di Coaching racchiude il bagaglio di conoscenze che ho acquisito negli anni passati e che sto acquisendo giorno dopo giorno. Esso comprende un lavoro che va ad agire su aspetti razionali, emotivi, relazionali e comunicativi.

Perché intraprendere un percorso di coaching?

  • Per raggiungere un obiettivo o Risolvere un Problema
  • Per imparare a prendere decisioni
  • Per imparare a controllare le emozioni
  • Per gestire i momenti di crisi, conflitto, demotivazione
  • Per imparare ad accogliere e condurre il cambiamento
  • Per creare un piano d’azione
  • Per organizzare e pianificare al meglio il tuo tempo
  • Per migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri

Il lavoro verrà svolto in sessioni della durata di circa 60/90 minuti.

 

Puoi scegliere se intraprendere il percorso di 3 mesi che ti permetterà di lavorare su tutti gli aspetti sopra elencati oppure potrai scegliere di fare una sola singola sessione e lavorare su un tema specifico che desideri risolvere in quel momento.